Salone del Mobile Bergamo 2018

10/12 e 16/18 Novembre 2018

La persona rimessa al centro del progetto.
Questo è il modo in cui intendiamo il design.

In occasione del Salone del Mobile di Bergamo, le infinite possibilità del design LAGO diventano una casa contemporanea, senza tempo.

Qui, con l’obiettivo di raccontare come LAGO sia in grado di coprire tutte le aree dell’abitare, creando soluzioni complete per tutte le zone della casa con una straordinaria versatilità, abbiamo dato vita ad una casa completa composta da cucina, soggiorno, camera da letto e sala da pranzo.

Protagonisti dello spazio sono l’iconica cucina circolare Air, menzione d’Onore del più ambito premio internazionale di design, il Compasso d’Oro ADI, e la novità del Salone del Mobile 2018: XGlass.

XGlass nasce dalla ricerca di materiali con cui dar vita ad interior contemporanei. Grazie alla rivoluzione digitale è infatti possibile trasferire immagini su vetro e reinterpretare materiali naturali che attraverso il vetro opaco assumono un effetto raffinato, mentre sul vetro lucido acquistano un effetto vivido. La grande resistenza del vetro, e il ridotto spessore, rende possibile l’utilizzo sulla maggior parte dei prodotti LAGO quali cucina, pareti attrezzate, madie, comò, comodini e tavoli.

Proprio XGlass è applicato su una delle ultime novità LAGO, il tavolo Bold: un tavolo che sembra voler sfidare la forza di gravità giocando su un sorprendente effetto di sospensione. Un unico supporto decentrato è in grado di reggere il peso del top, ultra sottile, connotato da eleganti angoli smussati. La magia sta nell’ombra, elemento in metallo nero, che elude la presenza di una base e dona stabilità assieme alla gamba di supporto.

Immancabili le icone del design LAGO come il letto sospeso Fluttua, l’armadio N.O.W. e il divano modulare Air.

Vieni a trovarci in fiera a Bergamo, vi accompagneremo in un viaggio alla scoperta delle ultime novità LAGO.


0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *