Città Alta Bergamo @ Residenza privata

Il progetto racconta di una prestigiosa unità abitativa che si sviluppa ai piedi della città Alta di Bergamo, Capitale Italiana della Cultura 2023 e cuore urbano dalla doppia anima, alta e bassa, medievale e contemporanea, ma anche città di storia e di paesaggi montani affacciati sulle ampiezze della Pianura Padana. L’attico è situato a due passi dalle storiche Mura Venete, Patrimonio UNESCO risalente al XVI secolo e gode della migliore vista sulla città Bassa. Il quartiere, elegante e raffinato, unisce la vicinanza al centro storico con la tranquillità di una via poco frequentata e molto riservata.

Leggerezza e sospensione

Le ampie vetrate su tutto il perimetro del living, inondano lo spazio di luce naturale, enfatizzando la sospensione e la leggerezza degli arredi LAGO. Tavoli sospesi, librerie su misura e cucine dal design contemporaneo definiscono gli spazi, mantenendo un’equilibrata armonia con l’architettura esistente.

 

 

 

 

 

Una progettazione attenta e visionaria

L’ Arch.Marzia Bassani dell’immobiliare Alma Residence, in collaborazione con il LAGO Store Bergamo by Mobilificio Marchetti ha saputo mettere in luce le enormi potenzialità della residenza, declinandole in modo moderno ed esclusivo. Dalla sapienza progettuale, capace di cogliere il desiderio dei committenti e trasformarlo in realtà, è nata una soluzione abitativa individuale e raffinata.

Spazi polifunzionali, adattabili a seconda delle esigenze

I proprietari, entrambi prestigiosi medici, vivono negli USA e prevedono di trascorrere sempre maggior tempo nel nostro paese. La loro richiesta è stata quella di privilegiare spazi aperti, creando ambienti polifunzionali adattabili alle varie esigenze, dove poter trascorrere momenti di relax per staccare dalla frenesia quotidiana.

 

Credits:  Architetto Marzia Bassani dell’immobiliare Alma residence

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *