MATERIALI

 

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI :

GENERALE CUCINE :

 

 

 

 

 

 

MATERIALI                             MODELLO iXPi                       SIGN (Pietra)

                    

 


 

ARTIGIANALITA’ CONTEMPORANEA:

Cucine tagliate su misura per dare spazio alla sartorialità del gusto, che diventa interprete creativo di un nuovo modo di stare in cucina.
Una cucina su misura, adattata alle vostre esigenze e al vostro gusto, un prodotto unico e mai ripetibile, emozionante, senza limiti.

PIETRA NATURALE:

  

Tutto il piacere di cucinare, accogliere, creare, stupire e socializzare con in nostro nuovo modello in PIETRA NATURALE.

La cucina caratterizzata da spazi e linee fluidi e dall’accurato abbinamento dei materiali, proposti in un’ampissima selezionata gamma di finiture inedite e suggestive. Il creativo programma, delineato da un design puro esaltato dall’estrema cura artigianale dei dettagli e da materiali naturali e senza tempo.

INOX:

La nostra cultura di prodotto nasce da un’anima strutturale solida.
Un presupposto esclusivo per una costruzione interamente in acciaio rende le nostre cucine Steel uniche.
L’acciaio è la sua pelle, un materiale nobile, inalterabile, igienico.
Ereditiamo la cultura di prodotto dell’alta ristorazione professionale e crediamo nella qualità nascosta.
Come per le migliori materie prime, all’interno di un ingrediente si nasconde tutta la vera qualità e il sapore originale.

Cucina interamente realizzata in Acciaio Inox ante e strutture interne.

   

GRES:

Essendo poco poroso, il Gres ha il vantaggio di essere particolarmente impermeabile ed adatto ad un uso quotidiano della cucina senza temere i danni del tempo.

Elegante, pratico e ecosostenibile, il Gres è un materiale speciale, studiato per garantire la massima efficienza in cucina. Resistente agli urti, ai graffi, ai prodotti chimici e al calore, il Gres garantisce il massimo comfort senza temere i segni del tempo dovuti ad un uso quotidiano della cucina e mantenedo inalterato il proprio stato iniziale senza necessità di un’attenta manutenzione.

Vantaggi del Top e Ante in Gres

  • Resistenza agli urti, alle abrasioni e ai graffi diretti ed indiretti
  • Bassissima porosità, impermeabilità della superficie e resistenza alle infiltrazioni d’acqua e vapore acqueo
  • Resistenza alle oscillazioni termiche, alle elevate fonti di calore e ai danni dovuti al contatto con pentole ed oggetti surriscaldati o bollenti
  • Ecosostenibile
  • Flessibilità e  resistenza alla tensione e alla rottura
  • Resistenza agli attacchi chimici dovuti all’uso di solventi aggressivi
  • Facile manutenzione
  • Resistente nel tempo

DEKTON:

Dekton, la nuova superficie ultracompatta che impiega l’esclusiva tecnologia TSP – Tecnologia di Sinterizzazione delle Particelle, un processo che consiste nell’accelerazione delle mutazioni metamorfiche a cui è sottoposta la pietra naturale per migliaia di anni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.

Elevata resistenza ai raggi UV: Dekton presenta un’elevata resistenza ai raggi ultravioletti (UV), senza scolorire né perdere intensità nel tempo; tale caratteristica lo rende perfetto sia nella progettazione di interni che di esterni.

Elevata resistenza ai graffi: Dekton è la superficie che presenta maggior resistenza ai graffi tra quelle presenti sul mercato, tanto da non temere le incisioni prodotte dagli utensili di uso domestico. Si raccomanda tuttavia l’uso di taglieri per proteggere gli utensili da cucina.

Resistente alle macchie : Dekton è totalmente inattaccabile dalle macchie, sia quelle prodotte dall’uso domestico sia quelle prodotte da agenti chimici. Anche le macchie più ostinate come vino, caffè, ruggine e smalto possono essere facilmente rimosse dalla superficie. Grazie alla sua ridottissima porosità e alla completa assenza di resine, Dekton è in grado di resistere a tutto. Gocce o spruzzi di prodotti chimici comuni nell’uso domestico come candeggina, sturalavandini o sgrassatore per forno non danneggeranno in alcun modo la tua superficie

Massima resistenza a fuoco e calore: Dekton è in grado di resistere alle alte temperature senza che né il suo aspetto né le sue proprietà subiscano alterazioni. Pentole e utensili caldi, elettrodomestici e persino pentole a cottura lenta, possono essere posti a contatto diretto con la superficie senza il rischio di danneggiarla.

Resistente all’abrasione: Dekton resiste all’abrasione ancor più del granito; ciò ne fa la superficie ideale per ogni tipo di applicazione.  Mentre altre superfici mostrano nel tempo segni di usura, Dekton non subisce alterazioni nell’arco dell’intera vita del prodotto e non richiede alcun intervento di rilucidatura o ritocco.

Resistenza alla flessione: Con una resistenza alla flessione 3 volte superiore a quella del granito, Dekton può essere installato ricorrendo a spessori più sottili, permettendo fino a 30 cm di sbordo senza necessità di supporto (a seconda dello spessore) per applicazioni come top, isole e banconi.

Assenza di porosità: Dekton è un materiale non poroso e non necessita in nessun caso di interventi di sigillatura. La sua superficie è impermeabile a liquidi e gas; per questo motivo richiede una scarsa manutenzione ed è più facile da pulire.

Materiale incombustibile: Dekton è un materiale totalmente incombustibile e garantisce un’alta resistenza a contatto con alte temperature senza subire alterazioni estetiche o meccaniche.

 

 


FENIX:

FENIX è un materiale super opaco per interior design che offre prestazioni tecnologiche all’avanguardia

grazie alle sue caratteristiche superficiali innovative.

RIPRISTINABILE CON IL CALORE

RESINA CEMENTO:

Cemento, non solo come superficie da rivestimento o pavimento ma anche come materiale per comporre elementi d’arredo per ogni stanza della casa.

L’evoluzione tecnologica ha consentito di migliorarne prestazioni, versatilità e resa estetica, consentendone l’utilizzo  come una sorta di film, cementizio, da stendere su qualsiasi tipo di superficie, orizzontale o verticale.

Una lavorazione di tipo artigianale che proprio per questo determina superfici esclusive e mai uguali, piani perfettamente levigati che trasmettono un’inaspettata morbidezza al tatto.

LEGNO TERMOTRATTATO:

Il trattamento termico del legno è un procedimento ad alto contenuto tecnologico.

Il legno termotrattato è sottoposto ad un trattamento al calore che ne modifica la struttura chimica, facendone variare le proprietà fisiche e meccaniche, migliornandone la durezza e la resistenza all’assorbimento.

FINITURA A CAMPIONE:

Laccature all’acqua personalizzate a campi