A casa di Silvia e Lorenzo

La prima volta che abbiamo incontrato Silvia e Lorenzo, l’idea era di ampliare e ristrutturare la loro vecchia casa ma, quasi subito ci siamo accorti che il risultato non avrebbe soddisfatto le loro aspettative ed esigenze.

Questo ci ha spinto ad affrontare un progetto che ci permettesse di progettare da zero in ogni dettaglio la loro nuova casa; La scelta allora è ricaduta su una costruzione di nuova generazione in legno dall’altissimo tasso tecnologico, rispetto ambientale ed efficienza energetica.

Ogni spazio è stato progettato a 360° dalla scelta dei rivestimenti in Gres e Resina per i bagni, alle carte da parati nella zona giorno e notte.

La cucina ad isola, fulcro della grande zona giorno miscela, giocando sui forti contrasti, materiali tecnici come l’acciaio inox vintage dei piani di lavoro al legno di rovere wildwood caldo e rassicurante dell’isola.

Le colonne sospese da terra enfatizzano l’idea di leggerezza e purezza di linea creando grande capienza ed ospitando tutti gli elettrodomestici di cui un grande appassionato di cucina come Lorenzo necessita.

Nell’arredo abbiamo voluto utilizzare pochi materiali, legno e vetro opaco, che si ritrovassero in tutti gli ambienti della casa creando uniformità cromatiche e sensoriali.

Particolare attenzione è stata riservata alla progettazione dell’illuminazione. Sia negli interni che nell’outdoor  abbiamo scelto prodotti Davide Groppi, interpretando la luce non solo come un fattore tecnico ma soprattutto come strumento per esaltare, sedurre e rendere misteriosi gli ambienti domestici.

 

Arredamento: LAGO – BONALDO – LEMA – MIELE

outdoor: DESALTO – ROBERTI RATTAN

illuminazione : DAVIDE GROPPI

carte da parati: INSTABILE LAB

resine: panDOMO

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *