Studio Commercialisti Bertoli e Raimondi

Studio Commercialisti Bertoli e Raimondi

Cologno al Serio – Bergamo

Un ufficio di design dal carattere informale ed accogliente

Come progettare un ufficio professionale ma allo stesso tempo accogliente come una casa? A Cologno al Serio abbiamo progettato lo studio di un commercialista partendo dal concetto di home-feeling.

L’obiettivo del progetto di interior era dar vita ad un ambiente di design moderno ed essenziale, per eliminare l’immagine formale e canonica di uno studio professionale. L’interior è stato concepito come un’abitazione ideale, suddivisa per postazioni di lavoro, che va ad enfatizzare il comfort degli operatori interni e di riflesso l’accoglienza dei clienti dello studio, che si sentono immediatamente parte del contesto.

Fin dal primo ingresso nello studio, si percepisce un voluto cambio di linguaggio: lo spazio è vivace e informale, sicuramente sorprendente rispetto ai canonici studi di professionisti. La scelta per l’interior infatti è ricaduta in elementi scenografici molto innovativi e stimolanti, che accolgono le persone invitandole da subito a sentirsi i benvenuti.

Nell’ufficio operativo dal soffitto una libreria sospesa scende come una stalattite dividendo con leggerezza gli spazi di lavoro caratterizzati da grandi tavoli Air sospesi su gambe in vetro trasparenti.

Con lo stesso stile sono state realizzate anche la sala riunioni più appartata, per lavorare con la necessaria privacy e l’ufficio del Dott. Bertoli. I tavoli Air in questi spazi sono stati scelti con piano in Rovere Naturale Wildwood, per donare eleganza e calore agli ambienti.

Uno spazio di lavoro di design, funzionale e confortevole migliora la produttività di chi ci lavora, influisce positivamente sulla socializzazione e permette di entrare in relazione più facilmente con i clienti.

Particolare attenzione è stata riservata alla progettazione della luce con prodotti Davide Groppi in grado di definire gli spazi e creare calde atmosfere in grado influire positivamente sulla socializzazione e permettendo di entrare in relazione più facilmente con i clienti.

 

 

 

 

STUDIO ASSOCIATO BERTOLI E RAIMONDI
Via Vittorio Veneto 38 – 24055 Cologno Al Serio (BG)

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *